Roma, Italia
+39 3884564393
questaeroma@gmail.com

Il Team

Associazione Culturale e Sportiva "QuestaèRoma" contro le discriminazioni

Il direttivo è composta da 10 figure

Elvira Ricotta Adamo- Presidente
Nata nelle Filippine, ma cresciuta in Sicilia ed emigrata a Roma, Elvira è impegnata da più di 10 anni nella lotta alle discriminazioni e per la riforma della legge sulla cittadinanza per i figli degli immigrati nati e/o cresciuti in Italia.
Tra i fondatori dell’associazione ne è attualmente Presidente.

Si occupa di Etnomarketing e Comunicazione.
Susanna Owusu TwumwahVice Presidente
Italo-ghanese nata a Roma è laureata in Cooperazione Internazionale e Sviluppo. Si occupa principalmente di Comunicazione Interculturale in progetti volti all’Educazione alla Cittadinanza Globale e alla Cooperazione Internazionale.


Alberto VendittiTesoriere
Nato a Roma è laureato in giurisprudenza ed ha un’esperienza biennale in uno studio legale romano, nel quale si è occupato principalmente di diritto dell’immigrazione e penale, è membro dell’associazione dal 2016
Ireno Spencer Referente CoNNGI
Italiano di origini capoverdiane è un architetto. E’ tra i fondatori dell’associazione. Attualmente è il referente per le attività del CoNNGI (Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane) di cui l’associazione è vice-presidente.
Kwanza Musi Dos SantosResponsabile Organizzazione Eventi
Nata ad Amburgo da madre italiana e padre afrobrasiliano, cresciuta a Torpignattara.

Fin dall’adolescenza si è occupata occupata di attivismo e difesa delle minoranze socialmente discriminate. Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali ed essendo figlia d’arte ha una spiccata propensione verso la promozione di eventi culturali e musicali
Aleida Rodrigues- Responsabile Comunicazione
Italo-portoghese nata e cresciuta a Roma, è diplomata in lingue, per cui ha una grande passione. Oltre alle lingue le piace viaggiare e leggere, al momento studia e lavora per un’azienda di cucina asiatica
.
Diana Paulescu- Responsabile Formazione
Nata in Romania e cresciuta tra Roma e Parigi, ha studiato Economia a Roma Tre.
Dopo aver maturato un’esperienza decennale presso il Rome Cavalieri dove ha lavorato nell’ufficio F&B, ricopre attualmente la posizione di Manager in alcuni locali Romani.

Danilo Silva Brito Responsabile Attività Sportive
Nato a Roma, padre di una bambina e figlio di genitori immigrati da Capo Verde, ha un bagaglio culturale e formativo vario, acquisito grazie alle esperienze lavorative, formative e associative vissute.
Laureato in giurisprudenza è attualmente collaboratore presso un prestigioso studio legale di Roma specializzato in diritto bancario, societario e finanziato, in Due Diligence e nella gestione dei NPL


Fioralba DumaReferente Progettazione
Albanese per nascita, italiana per crescita è laureata in Psicologia, ha varie esperienze nei campi della Comunicazione e del Marketing. 
Fa associazionismo di promozione sociale e culturale italo-abanese ed è attivista per i diritti delle nuove generazioni italiane.
Ha approfondito i temi dell’immigrazione, discorsi d’odio, storytelling e cooperazione