Roma, Italia
+39 3884564393
questaeroma@gmail.com

ITALIANI BRAVA GENTE? Riflessioni in cammino su colonialismo e razzismo

Associazione Culturale e Sportiva "QuestaèRoma" contro le discriminazioni

ITALIANI BRAVA GENTE? Riflessioni in cammino su colonialismo e razzismo

TREK URBANO da Piazza della Repubblica al Quadraro. Luoghi e Racconti per togliere il velo alla Storia negata, dimenticata, rimossa, mistificata del Colonialismo e del Razzismo di casa nostra. Girando per angoli particolari e poco conosciuti della nostra città scopriremo eventi, testimonianze, impegni e passioni. Una passeggiata con i piedi, con la testa ma soprattutto con il cuore. 
*************************************************************************
ISCRIZIONI: entro le ore 12.00 del giorno precedente contattando (WhatsApp, telefono, SMS) gli Accompagnatori
Paolo Iacarella 328 9247126; Patrizia Motta 335 7514958; Isabella Iarusso 339 6165342; Mauro Calandrino 339 8681521
COLLABORANO: Associazione Culturale e Sportiva “QuestaèRoma” contro le discriminazioni http://questaeroma.org/ ; 
Collettivo TEZETA http://urly.it/3bhgk ; 
Biblioteca Antirazzista Carminella http://www.carminella.it/;  
Vania Borsetti  www.simonettasalacone.edu.it  
*************************************************************************  
INCONTRO ACCOMPAGNATORI: ore 9,00 Piazza della Repubblica angolo Via Terme di Diocleziano vicino uscita Fermata “Repubblica” Metro A.
FINE DEL TREK: ore 15.00/15.30 Al Quadraro, nei pressi Fermata “Porta Furba-Quadraro” Metro A.
DATI TECNICI: Livello difficoltà: T (turistico); dislivello: trascurabile; lunghezza: 9 km.; durata: 6 ore soste incluse.  
**************************************************************************
COSA PORTARE: Scarpe comode da Camminata Urbana; abbigliamento a strati con capi traspiranti adatti alla stagione e un capo impermeabile da indossare all’occorrenza; borraccia se volete (ma per Roma abbiamo fontanelle); pranzo al sacco;  
IMPORTANTE in uno degli interventi sarà importante utilizzare il proprio smartphone con connessione dati e con la possibilitá di leggere i QR code (tramite fotocamera e apposita app gratuita scaricabile) e un paio di cuffie/auricolari. In caso di difficoltá nel reperire uno di questi strumenti, potete segnalarcelo e provvederemo noi.  
**************************************************************************
NORME ANTI-COVID: E’ necessario, essere muniti di gel igienizzante e mascherina, da indossare nei momenti di ritrovo e in tutte le occasioni in cui non è possibile rispettare la giusta distanza interpersonale. Non partecipare all’escursione se si lamentano sintomi di infezioni respiratorie o avendo avuto contatti con persone affette da COVID nei 15 giorni precedenti. Al momento della prenotazione chi ha particolari patologie è tenuto a comunicarle agli accompagnatori
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: E’ previsto contributo per spese organizzative. Per partecipare all’escursione è obbligatoria la tessera Federtrek. Il numero di tessera e la data di emissione deve essere comunicato all’atto della prenotazione.
Le attività potranno essere annullate o variate a insindacabile giudizio degli accompagnatori senza penalità alcuna. 
PER CHI DEVE TESSERARSI: La tessera va sottoscritta online almeno una settimana prima dell’escursione, istruzioni cliccando su questo link www.sentieroverde.org/wordpress/
La tessera costa 15 euro, ha la durata di un anno dall’emissione e consente di partecipare a tutte le proposte anche di altre associazioni federate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *